Se vi trattenete dal sorridere apertamente, se pensate che il vostro sorriso sia una componente importante del vostro aspetto esteriore, è giunto il momento di parlare con il vostro dentista di uno sbiancamento professionale (vedi casi clinici). Esistono oggi trattamenti molto efficaci per ridare il giusto candore alla dentatura: il “bleaching” è una procedura completamente indolore consistente nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno o di carbammide che si può eseguire sia in studio che a casa propria.
Un limite della procedura di sbiancamento è che essa non ha alcun effetto sulla forma o sulla posizione dei denti; perciò, quando questi elementi sono fondamentali nell’estetica complessiva di un sorriso, l’applicazione delle faccette di porcellana rappresenta la migliore indicazione (vedi casi clinici).
Nell’estetica di un sorriso, di grande rilevanza è la posizione e la qualità delle gengive: grazie alla chirurgia muco-gengivale è possibile correggere difetti di morfologia, posizione, qualità e quantità dei tessuti molli parodontali (vedi casi clinici).

 
 

Studio odontoiatrico Cioppi | Urbino, via Guido da Montefeltro, 35/G | All rights reserved