Lo studio dispone di un laser al neodimio che permette numerose applicazioni chirurgiche con effetto di taglio, coagulo e biostimolazione senza dovere mettere punti di sutura, senza sanguinamento e con un processo di cicatrizzazione e guarigione veloce e praticamente indolore.
Una particolare applicazione riguarda la frenulectomia eseguita al laser che è molto ben accetta dai piccoli pazienti, poiché veloce e senza dolore post-operatorio (vedi casi clinici), nonché la correzione di piccole imperfezioni gengivali e la rimozione di cicatrici o ipertrofie (vedi casi clinici).
Grande applicazione anche per afte e herpes labiale, formazioni bianche pre-cancerose: la capacità di sterilizzazione dei tessuti infetti nonché la stimolazione del processo di guarigione fa del laser Nd:YAG lo strumento ideale per la terapia di queste dolorosissime lesioni (vedi casi clinici).
Altro grande vantaggio nell’utilizzo del laser consiste nella fusione e cristallizzazione dei tubuli dentinali, soluzione definitiva nella dolorosa ipersensibilità dei colletti scoperti.

 

 
 

Studio medico odontoiatrico Cioppi | Urbino, via Guido da Montefeltro, 35/G | All rights reserved